VMC e Free Cooling

FREE COOLING

Uno dei maggiori inconvenienti della stagione estiva è la necessità di un ricorso continuo all’aria condizionata con tutti gli inconvenienti che questa comporta: sia in termini di salute che di consumi energetici.

I sistemi VMC (Ventilazione Meccanica Controllata) integrati al monoblocco F.A.L.C. rappresentano la soluzione ideale a questi problemi sopratutto quando la temperatura dell’ambiente esterno viene ad essere inferiore a quella domestica. Con questa soluzione viene infatti valorizzato il free cooling durante le ore notturne, gli acquazzoni estivi, nelle giornate più ventose e durante le ore più fresche del mattino abbattendo l’entalpia tra l’interno e l’esterno.

Grazie al free cooling, si possono rinfrescare gli ambienti domestici senza la necessità di aprire le finestre, e quindi di essere fisicamente presenti a casa. Si può finalmente abbandonare quella spiacevole sensazione di chiuso, umidità e aria stantia che ognuno di noi prova rincasando d’estate. Il ricambio d’aria continuo fa venire meno la necessità d’utilizzo del climatizzatore durante l’arco della giornata riducendo enormemente i costi energetici.

Per qualsiasi ulteriore informazione o dettaglio tecnico non esitate a raggiungerci in:

CONTATTI

F.A.L.C. srl

https://monoblocco.org/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...